SCANDALISTI.COM

Ragazza australiana filmata a far sesso con il cane: lunedì la sentenza

Una ragazza australiana di 27 anni, Jenna Louise Driscoll, è accusata di maltrattamento di animale dalla Corte Distrettuale di Brisbane per aver avuto rapporti sessuali con il proprio cane, un pit bull terrier.

I fatti risalgono all'ottobre 2014 quando la polizia, che indagava su un suo presunto coinvolgimento in spaccio di droga, ritrovò 3 filmati degli atti parafilici nel telefonino della giovane. La Driscoll si dichiarò colpevole l'agosto di quest'anno dicendo di aver fatto i filmati per compiacere le fantasie del fidanzato.

Una infanzia difficile

James Godbolt, l'avvocato della difesa, sostiene che la propria assistita è passata da un'infanzia difficile a una relazione difficile con un uomo di 12 anni più grande durata 6 anni. Scappata di casa all'età di 16 anni, la Driscoll ha arrotondato gli introiti di cameriera vendendo cannabis che usava regolarmente lei stessa.

Jenna Driscoll studiava alla University of Southern Queensland fino a quando l'incriminazione non è venuta alla luce, non permettendole più di frequentare i corsi per la vergogna.

Cos'è la zoofilia?

Secondo la vigente versione del Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali pubblicato dall'associazione degli psichiatri americani APA, la zoofilia è nel gruppo delle Parafilie non altrimenti specificate insieme a scatologia telefonica (dove ci si eccita pronunciando parole oscene al telefono), necrofilia, parzialismo (fissazione su una specifica parte del corpo), coprofilia, clismafilia e urofilia.

Si tratta di quelle che nelle versioni più datate dei manuali APA si chiamavano Parafilie Atipiche (cioè infrequenti) tra le quali peraltro la parafilia non rientrava essendo considerato un disturbo maggiormente diffuso.

Nel corso degli anni con l'urbanizzazione e l'abbandono delle campagne e di comunità rurali isolate, l'occasione di sviluppare contatti con animali in età evolutiva è diminuita così come l'incidenza del fenomeno che ora è considerato raro. Nonostante la rarità, il professore Anil Aggrawal dell'Università di Delhi ha introdotto nel 2011 10 classi di focus erotico verso gli animali, 10 sottocategorie della zoofilia.

Per saperne di più

Express.co.uk
Fabrizio Quattrini, Parafilie e devianza, p. 199-201