SCANDALISTI.COM

Direttore FBI James Comey annuncia nuove indagini su emailgate Hillary Clinton

Venerdì 28 ottobre il direttore dell'FBI James B. Comey ha scritto una lettera al Congresso e una ai dipendenti dell'FBI.

La lettera inviata internamente ai dipendenti del Bureau è stata pubblicata dal Washington Post, di seguito una traduzione:

Stamane ho inviato una lettera al Congresso in relazione all'investigazione sulle e-mail del Segretario (di Stato ndT) Clinton. Ieri la squadra investigativa mi ha notificato una proposta legata alla richiesta di accesso alle e-mail che sono state trovate in un caso non collegato. Dato che queste e-mail sembrano essere pertinenti alla nostra investigazione ho acconsentito che intraprendessimo i passi appropriati per ottenerle e controllarle.

Naturalmente di solito non parliamo al Congresso di investigazioni in corso, ma in questo caso mi sento in dovere di farlo dato che ho testimoniato più volte nei mesi recenti che l'investigazione era terminata. Allo stesso tempo però dato che non conosciamo l'importanza di questo nuovo gruppo di e-mail non voglio dare un'impressione fuorviante. Tentando di trovare un compromesso in una breve lettera nel mezzo di una stagione elettorale c'è un elevato rischio di essere frainteso ma ho voluto che ne veniste informati direttamente da me.

Jim Comey