Chiara Ferragni ha detto "Sono più famosa di Papa Francesco": ma è un falso giornalistico
SCANDALISTI.COM

Chiara Ferragni ha detto "Sono più famosa di Papa Francesco": ma è un falso giornalistico

C'è un modo rapido per farsi odiare nell'Italia del 2016: parla della tua villa a Beverly Hills in cui vivi uno stile di vita alto e fai hiking, parla di quando torni in Italia e dato che il tuo appartamento è occupato ripieghi in un comodo albergo.

La stella del web Chiara Ferragni ha detto tutto questo in un video pubblicato su Repubblica ma i social a cui deve la fama si sono scaldati per l'unica cosa che non ha detto:

"Sono più famosa di Papa Francesco".

Eppure il video è lì, a un click di distanza. Non si tratta di una svista dei tanto vituperati webeti, ma di un virgolettato che i giornalisti di Repubblica attribuiscono alla blogger ma che questa non ha mai pronunciato. Citando i giornalisti poi i social hanno rilanciato il virgolettato artefatto.

Chiara Ferragni: "È fantastico essere la persona più seguita in Italia su Instagram è veramente strano perché è un social media che ha cambiato le regole del gioco per tutti quanti ed essere la più seguita nel mio Paese è un grande onore e è pazzesco essere più seguiti di Papa Francesco"

Virgolettato: "Sono più famosa di Papa Francesco"

La fama è un dato in parte soggettivo ma ci si può sbilanciare ad affermare che Chiara Ferragni non è più famosa del capo della Chiesa Cattolica Romana.

Essere più seguiti su Instagram è invece un dato oggettivo e numerini alla mano @chiaraferragni batte @franciscus 7,4 milioni contro 3,4 milioni di Francesco. Non così sorprendentemente dato che il pubblico di riferimento di Instagram sia focalizzato sull'immagine che è il core business della blogger.